Guerini Ferruccio srl
Serramenti in alluminio

Un solo interlocutore per i tuoi serramenti in alluminio a Bergamo

Come lavoriamo

Il vantaggio di lavorare con Guerini Ferruccio srl è quello di avere un unico interlocutore a tua disposizione che segue tutti i passi della realizzazione dei tuoi serramenti.

Ogni singolo passaggio della produzione avviene nella nostra azienda, senza esternalizzare processi od affidarci a collaboratori esterni. Questo è possibile perché il produttore siamo noi.

I nostri serramenti portano soltanto la nostra firma.

SERVIZIO A 360°

l'iter di lavoro

Seguiamo il cliente passo dopo passo.
Dal primo colloquio, al sopralluogo – gratuito e senza impegno.
Dalla preparazione del preventivo, preciso e dettagliato per evitare qualsiasi spesa inaspettata, alla produzione in officina.
Dalla posa in opera all’assistenza post-vendita.

la nostra storia

ANNI ’80 - GLI INIZI E LA LUNGIMIRANZA

In un settore che ad inizio anni 80 era dominato dal legno, Ferruccio Guerini sceglie di distinguersi, specializzandosi nell’impiego dell’alluminio. Credendo fortemente nelle qualità tecniche dell’alluminio, prime fra tutte robustezza, durevolezza ed eco-sostenibilità, diventa precursore dell’impiego di questo materiale nel campo dei serramenti. Ferruccio con la sua azienda fu in grado di far apprezzare ai suoi clienti i punti di forza del materiale, aggiungendo un bisogno pressoché nullo di manutenzione, vero e proprio tallone d'Achille per altri materiali, come il legno. Il lavoro, in questa prima fase, era contraddistinto da una progettazione interamente realizzata da disegni fatti a mano, mentre la produzione era caratterizzata da una forte componente di manualità artigianale

ANNI ’90 - L’AVVENTO DEL TAGLIO TERMICO

Se inizialmente le forniture per gli sportelli bancari erano il principale bacino di utenza dell’azienda, con la comparsa del serramento in alluminio a taglio termico il mercato per la Guerini Ferruccio s.r.l. si è definitivamente aperto anche al settore residenziale.Oltre alle qualità che hanno da sempre contraddistinto l’alluminio, il serramento a taglio termico non ha nulla da invidiare a materiali come legno e PVC anche da un punto di vista prestazionale.Con l’apertura del mercato residenziale, la Guerini Ferruccio s.r.l. evolve ed investe nel progresso tecnologico dell’azienda: vengono acquistati macchinari a controllo numerico, macchine per il taglio e la lavorazione di profili e lamiere.Anche il lavoro di disegno e progettazione viene implementato grazie all’introduzione di software di gestione delle commesse, contabilità e disegno cad.

L’AZIENDA OGGI

Oggi, la Guerini Ferruccio s.r.l. è una realtà dinamica e flessibile. Forte dei suoi 40 anni di esperienza nel settore dei serramenti e della lungimiranza del suo fondatore, la G.F. riesce ad adattarsi a qualsiasi esigenza dei suoi clienti.Senza dimenticare le proprie radici, continua a preservare la sua capacità artigianale combinandola con l’impiego di macchinari d’avanguardia, tenendo il passo con l’evoluzione tecnologica.

La nostra mission

Miglioriamo il tuo comfort abitativo

Quando realizziamo serramenti in alluminio, non ci limitiamo alla mera esecuzione di un intervento edilizio, ma ci poniamo l’obiettivo di migliorare il comfort abitativo dei nostri clienti, per dare loro una casa più accogliente, sicura e con minori spese di gestione. I serramenti firmati Guerini Ferruccio srl sono un investimento che porta benefici nell’immediato che permangono poi nel lungo periodo.

Produrre serramenti in alluminio in grado di rispondere alle esigenze dei nostri clienti, da un punto di vista di performance termiche, estetiche e funzionali.

Selezioniamo e proponiamo i migliori prodotti presenti sul mercato italiano ed europeo, perché puntiamo a diventare leader nel mercato dei serramenti in alluminio.

Offriamo una consulenza volta a definire con precisione ogni aspetto tecnico. Il nostro servizio post-vendita fa si che i nostri clienti si sentano sempre affiancati dai nostri professionisti anche a distanza di anni.

I nostri lavori

Guarda i lavori che abbiamo già svolto

I serramenti firmati Ferruccio Guerini si adattano a qualsiasi condizione. Questo è possibile grazie ad un’accurata scelta dei materiali e una profonda conoscenza del prodotto, che solo un produttore può avere. Lavoriamo sia per contesti residenziali e condominiali che in quelli industriali-commerciali, con personale specializzato in ciascun settore.

“L’alluminio è l’unico materiale che rimane perfetto anche dopo molti anni.
E noi siamo maestri nell’adattarlo ai tuoi serramenti.”

Guerini Ferruccio

Contattaci

Dall’idea, alla progettazione, dalla produzione, alla posa in opera
Guerini Ferruccio sarà il tuo unico interlocutore.
Contattaci per avere informazioni o prendere un appuntamento.
Rispondiamo in giornata!